App per scaricare video da diversi portali

23 febbraio 2017
7 / 10

Il download di video da Internet da uno smartphone o tablet Android ha molte alternative e opzioni, non credere che tutto inizi e finisca con TubeMate. Puoi ricorrere, per esempio, a Video Downloader Tool for All che con questo nome che lascia così poco all'immaginazione si presenta come una buona app per scaricare e convertire video in diversi formati.

Come scaricare video su Android?

Se scarichi l'APK vedrai che basta inserire una URL nella barra degli indirizzi dell'applicazione per verificare la disponibilità del video. In altre parole, dovrai navigare su Google Chrome, Firefox, UC Browser o qualsiasi altro browser per fare un copia-incolla. Un punto debole rispetto ad altre app dello stesso genere, che integrano un browser.

Dopodiché indica il percorso dove si archivierà il file, il nome che gli daremo e il formato e la risoluzione di uscita che potremo dargli. Inoltre offre la possibilità di salvare catture in formato di immagine.

Scarica da portali video o da social network.

In altre parole, questo strumento offre le seguenti caratteristiche:

  • Scarica immagini e video online da portali come YouTube, Twitter, Vine, Vimeo, Dailymotion...
  • Scegli tra formati di uscita 3GP e MP4 e diverse risoluzioni.
  • Condividi i tuoi download sui social network.

Sebbene esistano altre applicazioni che forse sono più funzionali e che inoltre permettono di estrarre l'audio dai video, è vero che qui potremo scaricare video dai social network.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche